FAQ

Cos'è SWISSARTEXPO?


SWISSARTEXPO è una mostra d'arte che offre ad artisti di talento e emergenti provenienti da tutto il mondo una piattaforma per presentare le loro opere d'arte originali al pubblico. Grazie al nostro concept, non solo gli artisti che hanno già collaborato con una galleria, ma anche quelli che sono ancora alla ricerca di questa sezione nella loro carriera, possono trarne beneficio. La mostra è curata in modo da ottenere una grande varietà e un alto livello. A differenza delle mostre d'arte tradizionali, abbiamo deciso di non fornire agli artisti "scatole per mostre" pronte all'uso, ma di offrire metri di corsa individuali sulle nostre pareti espositive. Tale decisione è stata presa per le due ragioni seguenti: Con l'acquisto di questi contatori, gli artisti hanno la possibilità di partecipare alla mostra, a seconda del loro budget individuale e con un minore esborso finanziario. Le pareti delle esposizioni occupano meno spazio rispetto ai padiglioni espositivi. Risparmiando spazio, abbiamo l'opportunità di permettere a un numero ancora maggiore di artisti di partecipare alla mostra. Inoltre, non è necessario che gli artisti siano presenti sul posto per custodire personalmente i loro stand espositivi, come nel caso delle mostre convenzionali, in quanto avremo un team dedicato e ben formato sul posto per la cura delle opere d'arte. Gli artisti possono solo inviarci le loro opere, dopo di che organizziamo tutto, dall'affissione alla cura fino al ritorno. In questo modo i partecipanti risparmiano le spese di viaggio, che per molti artisti è la più grande barriera alla partecipazione a una mostra d'arte.




Quali sono le opportunità espositive alla SWISSARTEXPO?


Alla SWISS ART EXPO, a differenza delle fiere d'arte tradizionali, è possibile prenotare singoli metri lineari. È necessario prenotare un minimo di 2 metri lineari.




Come posso partecipare come artista alla SWISSARTEXPO?


Come artista dovete compilare il modulo di registrazione sul nostro sito web per iscrivervi a SWISSARTEXPO. Non appena avremo ricevuto la vostra iscrizione, essa verrà controllata dal nostro comitato creativo e verrà presa una decisione in merito all'ammissione. In caso di cancellazione da parte dell'artista dopo una decisione positiva del comitato creativo, saranno addebitate le spese amministrative.




Fino a quando posso registrarmi?


Il termine ultimo per l'iscrizione a SWISSARTEXPO scade il 28 febbraio 2021 o quando la mostra è al completo. Si consiglia la registrazione anticipata




Posso cancellare la mia registrazione?


Non appena ci avete inviato la vostra iscrizione, si applicano le condizioni generali con le condizioni di cancellazione. Qui trovate le condizioni generali di contratto




Quando devo pagare per lo spazio espositivo?


Dopo aver ricevuto una conferma dal comitato creativo, vi invieremo una fattura, pagabile entro 30 giorni.




Quanti metri lineari posso prenotare?


È necessario prenotare un minimo di 2 metri lineari. È sempre necessario prenotare i metri in esecuzione a passi di 2 metri, quindi 2m, 4m, 6m. Non abbiamo un limite massimo per i metri lineari che possono essere prenotati.




Chi può partecipare?


Tutti gli artisti di qualsiasi nazionalità sono invitati a candidarsi, non c'è limite di età. Le opere d'arte registrate devono essere di tua proprietà. Questo significa che l'artista deve aver realizzato l'opera d'arte da solo e non può essere una copia di un'altra opera d'arte di un altro artista! Tutte le forme d'arte e le tecniche sono consentite. Non saranno accettate opere pornografiche, razziste o eticamente inaccettabili, la decisione se accettare o meno un'opera d'arte spetta esclusivamente al comitato creativo.




Quante opere d'arte si adattano a una parete?


Lo spazio espositivo disponibile su una parete è di 200x200 cm, lo spazio appeso per le immagini è di 200x180cm, 20cm sono riservati al lettering e al vostro catalogo personale




Come posso pagare?


Accettiamo tutte le principali carte di credito, PayPal e bonifici bancari.




I visitatori possono acquistare le mie opere d'arte alla mostra?


Questa è la vostra decisione! È possibile mettere in vendita o meno l'opera d'arte. È importante che ci comunichiate nel Dossier informativo (che vi invieremo dopo la registrazione) se volete vendere o meno la vostra opera d'arte. Se si espongono diverse opere d'arte, è anche possibile offrire uno di loro in vendita e gli altri no. Se si desidera apportare una modifica in tempi brevi, è importante scrivere al seguente indirizzo e-mail: office@swissartexpo.com




Come sarà la mostra?


Sul sito web troverete un tour virtuale attraverso la SWISSARTEXPO 2020, dove potrete vedere come sarà la mostra.




Ho fatto un errore al momento della prenotazione, cosa succede ora?


Se avete commesso un errore durante la prenotazione, vi preghiamo di contattarci immediatamente. Per e-mail all'indirizzo office@swissartexpo.com oppure al numero +41 79 788 02 02




Che cosa intende per comunicato stampa?


Un comunicato stampa riporta con testi e foto l'artista e la mostra. Il comunicato stampa viene inviato a livello internazionale a tutto il mondo della stampa. Il contenuto può essere adattato secondo i desideri dell'artista.




Chi si occupa delle opere d'arte in loco?


Le opere d'arte sono sorvegliate in loco da un team di vendita professionale SWISS ART EXPO. Cercheremo attivamente di vendere le opere d'arte. Non è necessario che l'artista sia presente in loco.




Quali sono gli orari di apertura della mostra?


La mostra è aperta come segue: Mercoledì 25 agosto 2021 18-22h Giovedì 26 agosto 2021 9 - 21h Venerdì 27 agosto 2021 09 - 19h / ART CHARITY NIGHT 19-23:30h Sabato 28 agosto 2021 09 -18h/ Artparty 18.30 - 23h Domenica 29 agosto 2021 09 - 19h




Dove si svolgerà la mostra?


La mostra si svolge nella sala eventi delle FFS della stazione centrale di Zurigo, direttamente sotto la scultura angelica NANA di Nikki de St. Phalle.




SWISSARTEXPO si assume una commissione sulle opere d'arte vendute?


No, SWISS ART EXPO non addebita commissioni sulle opere d'arte vendute. L'artista riceve il 100% del prezzo di vendita, meno eventuali spese per le carte di credito, che vengono addebitate anche a SWISSARTEXPO.




Devo essere personalmente presente durante la mostra?


No, la mostra e tutte le opere d'arte sono gestite dal team di vendita professionale SWISSARTEXPO. Promuoveremo attivamente la vendita delle opere d'arte.




Chi organizza il trasporto delle mie opere d'arte?


L'artista è responsabile del trasporto dell'opera d'arte.




Le mie opere d'arte sono assicurate durante la mostra?


Le opere d'arte sono assicurate dal momento dell'accettazione dell'impiccagione fino al momento dell'impiccagione delle opere d'arte.




Quali costi devo sostenere in aggiunta al costo di prenotazione?


Oltre alle spese di prenotazione, vengono addebitate solo le spese di trasporto da/per Zurigo.




Quanti visitatori avrà la mostra al giorno?


La sala eventi FFS della stazione centrale di Zurigo ha una capacità giornaliera di oltre 80'000 persone. L'intera stazione ferroviaria principale di Zurigo attira ogni giorno circa mezzo milione di visitatori.




Cosa succede se la mia opera d'arte viene danneggiata durante il esposizione?


In caso di danni all'opera d'arte durante la mostra, vi contatteremo immediatamente per discutere tutti i dettagli e l'ulteriore procedura. Chiariremo immediatamente il danno con la nostra assicurazione!




Posso scegliere la parete specifica a cui appendere la mia opera d'arte?


Non è possibile selezionare una parete o una posizione specifica. Il comitato creativo organizzerà la mostra. Se avete prenotato più pareti, le pareti saranno naturalmente poste una accanto all'altra.




Come funziona la scritta?


Ogni opera d'arte è etichettata come al solito sul bordo inferiore destro. Inoltre, metteremo due QR Code sotto la scritta. I due QR Code possono essere aperti con qualsiasi fotocamera del cellulare e collegano il visitatore al sito web dell'artista e al suo "video statement". Anche se l'artista non ha prenotato un pacchetto di trasporto e appende da solo l'opera d'arte, ci occuperemo noi di appendere l'etichetta per garantire un'immagine coerente della mostra.




Cos'è il video della dichiarazione?


Ogni artista ha la possibilità di inviarci un piccolo video. Questo video può essere girato facilmente con un telefono cellulare o professionalmente. Dovrebbe essere un breve video di massimo 2 minuti in cui l'artista spiega brevemente le sue opere d'arte, o racconta della sua ispirazione. Dovrebbe essere un video, che può portare l'artista e la sua arte più vicino a un visitatore interessato.




Cosa sono i QR Codes?


Un QR Code è la versione moderna di un codice a barre. Si tratta di una grafica bidimensionale che, se scansionata con una normale fotocamera di uno smartphone o con un'applicazione QR Code scanner (disponibile nell'app ufficiale della mostra), apre alcune informazioni come pagine web, video, foto, ecc.




Cosa posso mostrare esattamente nel mio catalogo personale?


Nel catalogo della tua mostra personale potrai esporre opere d'arte a tua scelta. Il catalogo sarà strutturato come segue: pagina 1 = frontespizio della copertina lato 2 = lato copertina interno anteriore (non stampabile) Pagina 3 = Dichiarazione Pagina 4 = La tua opera d'arte Pagina 5 = La tua opera d'arte Pagina 6 = La tua opera d'arte Pagina 7 = La tua opera d'arte Pagina 8 = La tua opera d'arte Pagina 9 = La tua opera d'arte Pagina 10 = Impronta Pagina 11 = Coperchio posteriore / interno (non stampabile) Pagina 12 = Copertina posteriore Stamperemo 10 pezzi del vostro catalogo. 1 copia sarà esposta in fiera e potrà essere ordinata. Vi invieremo le altre 9 copie. Se volete pubblicare il vostro catalogo con un numero ISBN (senza costi aggiuntivi) dipende da voi.




Come funziona la vendita del catalogo personale della mostra?


Se decidi di pubblicare il tuo catalogo, sarà disponibile su www.artboxpublish.com e presso tutte le librerie. Hai la possibilità di fissare il prezzo di vendita del tuo catalogo ad un livello superiore al prezzo minimo di vendita di Euro 18,90. Se si imposta un prezzo più alto, si riceverà la differenza rispetto al prezzo di vendita al dettaglio impostato, oltre alla quota del 10% del prezzo minimo di vendita. Ad esempio: Il prezzo minimo di vendita è di Euro 18,90, ma si desidera vendere il catalogo per Euro 25. Così si otterrebbe il 10% di 18,90, quindi Euro 1,89 più la differenza rispetto al prezzo al dettaglio di Euro 6,10, quindi la vostra quota per catalogo venduto sarebbe di Euro 7,99 in totale.




Come funziona la vendita tramite ARTSY?


Se prenotate il nostro pacchetto marketing, presenteremo cinque delle vostre opere d'arte su ARTSY per 1 anno. ARTSY è la seconda più grande piattaforma artistica online al mondo con oltre 1 milione di acquirenti verificati. Solo le gallerie possono presentare opere d'arte su ARTSY. Se un acquirente viene trovato attraverso ARTSY, vi contatteremo immediatamente e ci occuperemo della vendita per voi. Organizzeremo il trasporto per voi e addebiteremo all'acquirente le spese di trasporto. Non prendiamo nessuna commissione su una vendita.




Quanto costa esporre a SWISSARTEXPO?


Alla SWISS ART EXPO è possibile prenotare i singoli contatori espositivi. Il prezzo per un contatore da esposizione è di CHF 500.-. I contatori da esposizione devono essere prenotati a due passi (2 metri, 4 metri, 6 metri, 8 metri, 10 metri, ecc.). Inoltre, per il catalogo personalizzato dell'esposizione calcoliamo una tassa una tantum di CHF 150.- per il catalogo dell'esposizione e CHF 150.- per l'iscrizione, la custodia e l'assicurazione delle opere d'arte, nonché per l'assistenza durante l'esposizione da parte del nostro personale di vendita e l'integrazione nella nostra app per l’esposizione.




Ci saranno comunicati stampa?


SWISSARTEXPO pubblicherà regolarmente comunicati stampa e collaborerà strettamente con un importante media partner.




Chi è l'organizzatore di questa mostra?


La mostra è organizzata da ARTBOX.GROUPS GmbH, Svizzera.




Posso esporre i biglietti da visita alla fiera?


Purtroppo non è possibile collocare biglietti da visita nell'area espositiva. Per garantire che i visitatori possano comunque portare a casa con sé i propri dati di contatto, sull'etichetta della propria opera d'arte sono stampati due codici QR, che possono essere aperti con qualsiasi macchina fotografica per cellulari. Uno di essi collegherà i visitatori al vostro sito web, l'altro ad un "video di dichiarazione" da voi creato. Inoltre, il vostro catalogo d'arte personale sarà esposto direttamente accanto alla parete della vostra mostra.




Come posso sapere se le mie opere d'arte sono state vendute?


Se qualcuno mostra interesse per la tua opera d'arte, ti contatteremo e gestiremo la vendita in modo professionale per te. Non prendiamo alcuna commissione su una vendita! Tuttavia, eventuali spese per la carta di credito saranno detratte dal prezzo di vendita (di solito 2-5%, a seconda della carta di credito).




Quando ricevo il denaro di un'opera d'arte venduta?


Il denaro vi sarà trasferito direttamente non appena lo avremo sul nostro conto. Normalmente questo processo dura 2-4 settimane. Non prendiamo alcuna commissione, l'intero prezzo di vendita sarà accreditato a voi! Tuttavia, eventuali spese per la carta di credito saranno detratte dal prezzo di vendita (di solito 2-5%, a seconda della carta di credito).




Come funziona se voglio esporre una scultura?


Se desiderate esporre le sculture, inviateci un'e-mail a office@swissartexpo.com. Ci sono posti speciali per le sculture e saremo lieti di farvi un'offerta.




Quanto tempo ci vuole perché il comitato creativo mi comunichi se sono stato accettato?


Il Comitato Creativo si riunirà per la prima volta nel dicembre 2020 per esaminare tutte le candidature, dopo di che ci vorranno circa 7 giorni lavorativi prima che riceviate una decisione da parte nostra se siete stati accettati o meno.





© 2018 SWISSARTEXPO by ARTBOX.GROUPS GmbH, General Guisan Strasse 8, 6300 Zug, Phone +41797880202 office@swissartexpo.com

IMPRESSUM / PRIVACY POLICY

  • Facebook - Grau Kreis
  • Instagram - Grau Kreis
  • YouTube - Grau Kreis